Baka Mangaka no sekai ~ no manga no creativity !

bible black

« Older   Newer »
  Share  
scræw yoû~
view post Posted on 10/8/2012, 22:41




Trama

Il protagonista è Minase, giovane liceale che, spinto dalla curiosità, esplora l'ala abbandonata del liceo che frequenta. Dopo aver sottratto la chiave degli oramai fatiscenti locali sotterranei, verosimilmente magazzini, li esplora imbattendosi in una stanza diversa dalle altre: le pareti sono infatti coperte da macchie scure e strani simboli (tutti appartenenti alla simbologia propria della magia nera, come ad esempio i pentacoli disegnati con la punta superiore della stella rivolta all'ingiù). Nella stanza è presente uno spoglio altare in pietra, circondato da vecchie candele e posto al centro di un circolo disegnato sul pavimento col gesso.
Accese le candele e scosso dall'ambiente, si innescano una serie di eventi che fanno aprire un piccolo compartimento cavo nella parte inferiore dell'altare. Al suo interno, Minase trova un antico libro, sigillato da una catena d'argento: nelle sue pagine sono trascritti incantesimi di vario tipo, in grado sia di controllare le pulsioni più primitive dell'essere umano (e quindi la libido) sia di effettuare delle vere e proprie evocazioni.
La "bibbia nera" è scritta, come rivelato nel primo episodio della serie Bible Black Origins, in un linguaggio ibrido, derivato dal latino, dal francese e dall'italiano. La maggior parte degli incantesimi richiede un tributo di sangue direttamente proporzionale alla sua complessità.

Sempre in Origins, viene rivelato come le ragazze del club di magia (la stessa riscoperta fatta oltre un decennio dopo da Minase), le prime ad aver rinvenuto e parzialmente tradotto il libro, avessero iniziato a utilizzare i suoi incantesimi fino al tentativo di aprire uno dei cancelli del mondo demoniaco: questo tipo di evocazione superiore, tuttavia, richiede un sacrificio umano. Per questo motivo venne condotta nella sede del club Kitami, giovane studentessa appena trasferitasi. La morte di Kitami non fu però sufficiente e compiere l'incantesimo e tutte le altre componenti che avevano preso parte al rituale vennero uccise dalla capogruppo nel tentativo di ottenere un tributo di sangue sufficiente per la riuscita della magia. Il massacro coinvolge anche la capogruppo, pugnalata da Kitami in punto di morte. A seguito della vicenda, i locali (e, di conseguenza, il libro) vennero sigillati e dimenticati.

Minase usa gli incantesimi contenuti nella bibbia nera per far innamorare una ragazza di sé: Shiraki, ignaro tuttavia sia del passato del volume, sia del fatto che l'evocazione fosse in realtà riuscita: un demone aveva infatti offerto a Kitami un nuovo corpo e l'accesso agli incantesimi più potenti della magia nera (tra cui la capacità di trasformare il suo clitoride in un pene), qualora essa avesse acconsentito, dodici anni dopo, a restituirgli quello stesso corpo, ovviamente compreso di anima. Da quel momento, Kitami cerca disperatamente non solo di trasferire la propria anima in un altro corpo (di una vergine) prima dello scadere del tempo di grazia, ma anche di consumare la sua vendetta verso coloro che l'avevano assassinata. Ai tempi della storia della prima serie, è l'infermiera del liceo di Minase.

Sarà compito di Minase, a cui Kitami ha fatto dono di un demone personale (che aumenta considerevolmente le sue facoltà magiche latenti), scegliere se redimersi o seguire la crudele infermiera assetata di vendetta sulla strada del male, sacrificando le persone che ama.
ikipedia
 
Top
0 replies since 10/8/2012, 22:41   13 views
  Share