Baka Mangaka no sekai ~ no manga no creativity !


Yaoi e Yuri pro o contro?
Poll choicesVotesStatistics
Pro2 [100.00%]
Contro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 2)

Yaoi e Yuri pro o contro?

« Older   Newer »
  Share  
Fuck You;
view post Posted on 15/9/2012, 22:46




salve bella banane adorate *^*
me vuole sapere in quanti sono pro o contro gli argomenti yaoi o yuri mi spiego meglio siete favorevoli o contro le coppie yaoi/yuri?
a dire la verità io sono pro *si fa piccina piccio* perché penso che tutti siano liberi di amare chi vuole non e obbligatorio per forza la coppia uomo donna(questo non centra molto miku non perderti nelle parole,e colpa dei yaoi zizi D:) e poi io credo che siano i più fighi i manga yaoi ok insomma non è che ci vanno piano *nose Blood*ma fateci caso c'è molta più passione °-° *apre l'ombrello in caso gli lanciano i pomodori* e siccome io non sono molto brava con le parole penso che questa ragazza abbia detto tutto ciò che volevo dire io.
CITAZIONE
Adoro questo genere, la cosa che forse a me piace di più è che nelle storie che hanno come protagonisti due ragazzi è che c'è quasi sempre il fatto che loro credono a tal punto nel loro amore da difenderlo dai pregiudizzi delle persone.
Molte storie definiscono dettagliatamente la sofferenza che si prova nel non accettare se stessi e le proprie pulsioni in primo luogo, e poi la sofferenza ed il disagio che si prova a vivere un amore che non viene accettato dalla società che ti circonda. Non so come dire ma da molte storie traspare un amore che non ha bariere, più forte perchè deve resistere a difficili prove, quello che in fondo un po' tutti vorremmo.
Credo che ciascuno di noi in fondo desideri avere una storia capace di affrontare anche le prove più difficili, avere accanto una persona che è disposta a mettere in gioco la propria reputazione per te, ed è per questo che le storie yaoi mi fanno sognare...

ma voglio sapere voi che ne pensate. chiaramente u.u cerchiamo di parlare civilmente *si fa ancora più piccola* votate e ditemi la vostra opinione :3

per chi non sapesse cose lo yaoi e lo yuri:
Yaoi (やおい?), noto anche come Boy's Love, è il termine ancora più popolare all'interno della comunità fandom per indicare quel particolare genere di manga scritto e disegnato da donne e orientato essenzialmente verso un pubblico femminile seppur focalizzato su relazioni fisico-romantiche (amicizia romantica) omosessuali più o meno idealizzate, nella stragrande maggioranza dei casi con protagonisti ragazzi e studenti poco più che adolescenti; il suo corrispondente femminile è yuri.
In Giappone però il termine è stato in gran parte sostituito sempre più con quello di Boy's Love!ボーイズラブ (Bōizu Rabu?) , comunemente abbreviato BL, anche a seguito del notevolissimo successo del film Boys Love del 2006.
Quel tipo particolare di fumetto rivolto apertamente ad un pubblico gay (e scritto da autori gay) è invece considerato un genere a parte, oltre quindi la specificità dello Yaoi, e viene chiamato Bara (-le rose): creatori di opere BL ed appassionati son attenti a distinguere tra le due forme, dato che il risultato può esser anche notevolmente differente. Anche vari autori d'opere Seinen han prodotto saltuariamente dei BL.

grazie wikipedia che mi salva sempre il sederino quando non ho voglia di scrivere tutto ambaradan ma adesso votate piccole banane :°D e esprimetevi *scappa con fumetti yaoi miagolando*
 
Top
kise.8 ¾
view post Posted on 1/10/2012, 13:09




pro perché mi piace lòa yokai x kazuki (?)
 
Top
1 replies since 15/9/2012, 22:46   40 views
  Share