Baka Mangaka no sekai ~ no manga no creativity !

Kuchisake Onna {la donna dalla bocca squarciata}

« Older   Newer »
  Share  
Fuck You;
view post Posted on 19/9/2012, 20:59




Kuchisake Onna, la donna dalla bocca squarciata
Tecnicamente Kuchisake-Onna non nasce come leggenda metropolitana, bensì come Leggenda in tutto e per tutto.
Si dice che centinaia di anni fa vivesse una donna bellissima, sposata con un samurai molto geloso. Data la sua enorme bellezza, il Samurai pensava di essere tradito dalla moglie: in una notte pregna di rabbia quest'ultimo si avventò su Kuchisake-Onna, squarciando la sua bocca da un orecchio all'altro.
Invece la leggenda metropolitana sostiene che, nelle notti di nebbia, una giovane donna si aggiri per le strade col volto coperto da una mascherina chirurgica (il che, almeno in giappone, è una cosa normale considerando che ogni malato di raffreddore o altro ne indossa una per evitare di contagiare terzi).

Quando la donna incontra qualcuno sulla sua strada (solitamente gli obiettivi sono bambini, adolescenti o studenti delle superiori/del college), timidamente chiede "Pensi io sia bella?".
Se l'interlocutore risponde di Sì, allora lei toglierà la mascherina mostrando il volto sfigurato: nuovamente, la donna proporrà una nuova domanda.
"Ed ora, sono ancora bella?"
A questo punto, se l'interlocutore risponde "No" allora diverrà vittima di Kuchisake-Onna, che a seconda delle versioni squarta la sua vittima o ne sfigura il volto risemblando il suo (solitamente Kuchisake-Onna è raffigurata con un paio di forbicioni in mano).
Prima di uccidere le vittime che rispondono di no, la Donna le porta nella vecchia casa dove il marito la sfigurò in passato. Nel caso invece la vittima risponda una seconda volta "sei bella", allora la Donna seguirà la persona fino a casa per poi ucciderla proprio sull'uscio (questo perché "sei bella" in giapponese viene detto "kirei", molto simile a "kire" che in giapponese è l'imperativo del verbo "Tagliare").
In altre versioni della storia si dice che rispondendo "Sì" anche dopo che Kuchisake rimuove la maschera, allora quest'ultima ti donerà un grosso rubino color sangue per poi andarsene. Un'altra versione dice che se rispondi di Sì, lei brandirà le sue forbici tagliandoti la bocca da un orecchio all'altro lasciandoti però in vita.
In quasi tutte le versioni della leggenda è impossibile scapparle, non importa quale strada prendi o quale barricata anteponi tra te e lei: Kuchisake-Onna ti prenderà comunque.
Negli anni settanta era frequente la versione della leggenda in cui rispondendo "Non sei male" allora sarebbe stato possibile salvarsi. In versioni del 2000, invece, ci si poteva salvare dicendo "Sei così-così" mettendo in confusione lo spettro che non sapeva se uccidere o meno. Un'altra versione sosteneva che domandandole "ed io sono bello, secondo te?" in risposta alla sua domanda era allora possibile evitare la morte.
Nel 2010, un'ultima versione diceva che dicendo allo spettro "mi dispiace, ho un affare urgente da sbrigare" allora quest'ultimo si sarebbe scusato, chiedendo venia per le cattive maniere.
Durante la primavera e l'estate del 1979, ci furono diversi avvistamenti di un'ipotetica Kuchisake Onna vagare per le strade terrorizzando bambini.
Nell'ottobre del 2007, un coroner trovò vecchie testimonianze del lontano 1970 riguardo una donna che, inseguendo dei bambini, venne colpita da una macchina morendo poco dopo.
La sua bocca era squarciata da un orecchio all'altro.
si dice anche che Io sapevo che se scappavi via correndo e lanciavi ditero di te della frutta secca (di cui lei era ghiotta da viva), ti potevi salvare la vita perchè non poteva seguirti e ucciderti!!
E sapevo che lei tradiva veramente il marito e che lui la sfigurò proprio perchè la scoprì con un'amante e -dopo aver ucciso lui- sfigurò lei gridandole contro "Adesso chi dirà che sei ancora bella?"....da lì nasce la sua ossessione per la bellezza.

ps: ok ora ho il terrore delle mascherine °-° *scappa*
 
Top
Shinigami Yamiko
view post Posted on 21/10/2012, 17:04




Conosco da 2 settimane circa questa storia (:
Ok, lo dico da amante degli horror, ha turbato anche me. Ma devo dire che mi affascina moltissimo. Ci sono così tante versioni (che dicono cose diverse), che non saprei cosa risponderle :'D
So che ne hanno fatto anche il manga. Non oso leggerlo DDD:
 
Top
† ðark Õøkamï †
view post Posted on 22/10/2012, 15:52




Laconosco, adoro questa leggenda :3
come si chiama il manga?
 
Top
Fuck You;
view post Posted on 22/10/2012, 16:44




dopo tutto non è cosi inquietante C: ma è chiaro che ogni uno reagisce diverso e devo dire che io non sono molto amante degli horror, ma è chiaro che appena vedrò qualcuno con forbici e mascherina scapperò come una pazza XD la sola cosa che mi spiazza in questa storia è che non c'è via d'uscita D: anche io vorrei sapere come si chiama il manga magari provo a leggerlo C:
 
Top
Shinigami Yamiko
view post Posted on 22/10/2012, 16:56




Il manga, credo che si chiami Proprio "Kuchisake Onna"... Ma non ricordo bene DDD:
Comunque, non credo che sia stato tradotto e scannerizzato in italiano.
 
Top
† ðark Õøkamï †
view post Posted on 23/10/2012, 18:11




peccato D: vabbè che non penso l'avrei letto XD
 
Top
Fuck You;
view post Posted on 23/10/2012, 19:05




provo a cercarlo se c'è in italiano al massimo se riesco a trovarlo in inglese
mi metto a tradurlo diciamo che un po' mi ispira mi piace come disegnato *o*
click ho scoperto che ci hanno fatto un film nel 2008 ma gli horror
non fanno per me xD
 
Top
Shinigami Yamiko
view post Posted on 23/10/2012, 19:38




Sapevo che avevano fatto un film nel 2008. Hanno trovato l'attrice perfetta, direi ò.ò
 
Top
† ðark Õøkamï †
view post Posted on 24/10/2012, 12:53




si °^° ho visto l'immagine e mi he venuto un colpo XD
 
Top
kise.8 ¾
view post Posted on 24/10/2012, 13:39




Però è carina, magari fossi come lei ahahha
 
Top
Shinigami Yamiko
view post Posted on 24/10/2012, 13:48




CITAZIONE (kise.8 ¾ @ 24/10/2012, 14:39) 
Però è carina, magari fossi come lei ahahha

Se dici così, lei verrà di sicuro a casa tua a farti il suo stesso taglio .A.
 
Top
kise.8 ¾
view post Posted on 24/10/2012, 13:51




ah giusto giusto *angolo* XD
 
Top
Fuck You;
view post Posted on 25/10/2012, 20:43




ma solo a me sta simpatica non lo ma mi piace e figo in se il personaggio
anche se il suo aspetto non e dei migliori comunque non ricordo se su è scritto
ma si incontra maggiormente quando c'è nebbia se ritrovo l'articolo di quel pezzo lo inserisco
 
Top
kise.8 ¾
view post Posted on 28/10/2012, 19:38




ma non è vero se la guardate bene è bellissima ._.
 
Top
13 replies since 19/9/2012, 20:59   79 views
  Share