Baka Mangaka no sekai ~ no manga no creativity !

La storia di Otsuki e Ohoshi

« Older   Newer »
  Share  
Kuro Neko;
view post Posted on 30/11/2012, 20:25




C'era una volta una donna vedova che aveva una figlia, Ohoshi. Questa donna si era risposata con un uomo altrettanto vedovo che aveva un'altra figlia, Otsuki.
Questa donna odiava la figliastra, tanto da volerla uccidere, nonostante andasse molto d'accordo con Ohoshi e aprofittando dell'assenza del marito che si era recato ad Edo,trovò il modo per uccidere Otsuki, preparò degli arancini innocui per la figlia, e degli arancini avvelenati per la figliastra. Disse a Ohoshi che voleva uccidere la sorellastra, e la avvisò che gli arancini di Otsuki erano avvelenati. Ohoshi, che voleva proteggere la sorella, le disse di buttar via i suoi arancini e di condividere i suoi che non erano pericolosi. Non appena la madre scoprì che la figliastra non aveva mangiato gli arancini, trovò un secondo modo per ucciderla, avvisò Ohoshi che la notte sarebbe andata nel letto di Otsuki e l'avrebbe accoltellata con un pugnale. Ohoshi disse ad Otsuki di dormire con lei la notte, e nel letto della sorella mise una zucca con dentro del succo di more.
La madre la notte andò a letto soddisfatta credendo di essere riusita a far fuori la figliastra.
La mattina seguente, quando si accorse che Ohoshi era ancora viva, decise di portarla tra i monti dentro una bara di pietra. Ohoshi andò subito dal tagliapietre e lo pregò immensamente di praticare un foro all'interno della bara. Poi andò dalla sorella e le diede un sacchetto di semi di colza e le disse di gettarne uno ad uno fuori dal foro man mano che veniva portata nei monti, e che lei sarebbe tornata a salvarla quando sarebbe arrivata la primavera e la colza avrebbe fiorito. Arrivata la primavera Ohoshi disse alla madre che andava a raccogliere sedano nei monti, così prese un'ascia e si avviò sui monti. Nella strada trovò una lunga e gialla fila di fiori di colza fino ad arrivare al punto in cui stava sepellita la sorella. Inizialmente non sentì alcun rumore provenire dalla bara, poi percepì un "si?" lieve e debole, così capì che la sorella stava ancora in vita.
Otsuki era rimasta cieca per il troppo piangere, ma quando riabbracciò la sorella, le lacrime di felicità di quest'ultima caddero sugli occhi della seconda che riprese a vedere. Nel mentre passò un principe, che stava andando a caccia, si fermò ad ascoltare la loro storia, e impietosito le fece salire a cavallo e le portò nel suo enorme castello. Un giorno, mentre le due sorelle guardavano fuori dalla finestra, videro un vecchio mendicante cieco che accompagnandosi con i campanelli cantava: ">" Otsuki e Ohoshi pensarono che quello poteva essere loro padre, così lo raggiunsero in corsa e capirono che davvero era loro padre. Di ritorno da Edo, infatti,non aveva più trovato a casa Otsuki e Ohoshi e per la tristezza aveva cercato le sue figlie per mari e monti.
I 3 si riabbracciarono piangendo, e le lacrime delle due figlie fecero ritornare la vista al padre.
Il principe, felice per la storia a lieto fine, invitò padre e figlie a restare nel suo castello per il resto della loro vita. Dopo la morte, le due fanciulle andarono in cielo e diventarono luna e la stella più brillante del cielo (ovvero Sirio).
 
Top
0 replies since 30/11/2012, 20:25   11 views
  Share